Il mio Libro

Il mio Libro

Che Contratti!
Progettare, scrivere, disegnare contratti semplici e chiari.
Come si fa a scrivere oggi un contratto leggibile, comprensibile e utilizzabile?

Per rispondere a questa domanda io e Lorenzo Carpanè abbiamo considerato le più recenti ricerche scientifiche nei vari settori disciplinari coinvolti, le migliori tecniche di scrittura e comunicazione e le pratiche innovative disponibili in Italia e all’estero: dalle nuove strutture e contesti dei contratti al Plain contract language, dagli elementi visuali al design thinking, dai metodi di gestione del progetto agli strumenti di verifica, dagli strumenti tecnologici ai nuovi modelli di contratto.

Ne esce un volume che ha lo scopo di fornire riflessioni e possibili soluzioni pratiche, per far fronte alle richieste che provengono dai cittadini, dalle istituzioni, dalle aziende e dai professionisti.

Su tutte, la semplicità, che è tutt’altro che facile, ma che porta trasparenza, chiarezza, facilità d’uso, fiducia e, di conseguenza, efficienza, sempre nel rispetto dell’esattezza giuridica.

L’efficienza ed efficacia della comunicazione contrattuale, che riguardi il business o il consumo, sono un tassello rilevante della vita economica e sociale e quindi anche democratica del nostro Paese.
Ordina una copia del mio nuovo libro!
Vuoi organizzare un incontro o un workshop?
Scrivimi all’indirizzo mail [email protected]



Una breve video-intervista di presentazione del libro